venerdì 10 febbraio 2012

aut aut

Esiste il verbo indecidere? Se esiste è il mio verbo. Infatti passo la gran parte del mio tempo nell'indecisione. Anche quando ho una sola possibilità riesco a scovare l'alternativa e a metterla in contrapposizione all'altra scelta. Il dubbio è il mio mestiere. E siccome sono incontentabile non mi fermo al dualismo, riesco a moltiplicare le alternative con la conseguenza di arrivare al massimo del movimento cioè a rimanere fermo. Per fare delle scelte devo trovare qualcuno che si contrapponga, che inizi una lotta per impedirmi o per spingermi a fare qualcosa. Anche per scrivere questo blog mi trovo spesso in conflitto infatti a volte non scrivo perché non mi decido tra idee diverse. Non decidere permette di mantenere intatte tutte le possibilità. Sì, lo so, si rischia di perdersi un sacco di cose, al limite anche  di non vivere(?) ma si sogna un sacco!

Nessun commento:

Posta un commento