domenica 30 ottobre 2011

Ho visto Baricco

Ho visto Baricco. Sì, lo so, di solito si dice ho letto Baricco ma io non l'ho letto, l'ho solo visto. Stava entrando alla Leopolda, che è un'ex stazione di Firenze che ora in molti conoscono perché ci vanno(una volta all'anno) i rottamatori, ovvero i seguaci dell'attuale sindaco di Firenze. Ci stavo andando anch'io ma ho incontrato all'esterno parecchie persone che conosco. Tutta gente che protestava e che mi chiedeva:"Claudio che ci vai a fare?" Appunto, che ci stavo andando a fare? Ero curioso e annoiato. Volevo vedere chi c'era e che cosa si diceva. Visto che alle feste dell'exUnità ci vado per mangiare e bere, volevo vedere se qui c'era qualcosa da sentire. Sono fatto così, voglio sentire cos'hanno da dire quelli che pensano d'avere qualcosa da dire, per farmi un'idea. La grande dote del sindaco di Firenze è che dice a quelli che da troppo tempo occupano poltrone, di farsi da parte, di andarsene e di lasciare provare ad altri. E nel vuoto d'idee che stiamo vivendo questa è un'idea di successo. Alla fine ho desistito, non sono entrato, in fondo da un'ex stazione non può partire nessun treno e alla stazione ci vai se vuoi salire su un treno.(Però, tornato a casa ho dato un'occhiata in rete e ho ascoltato qualche intervento, non si sa mai, che qualche idea parta davvero...) 

Nessun commento:

Posta un commento