sabato 15 ottobre 2011

meta casalinga

Sabato, sono a casa, vorrei essere a Roma a protestare. Chi è più indignato di me? Invece sto con i bimbi che devono fare i compiti per lunedì. Che faccio? Stiro! Odio stirare! Ma sto finendo i pantaloni ed è una settimana che rimando. Preparo il ferro, l'asse e il computer. Potrei vedere un documentario ma ieri sera mi sono visto DEBITOCRAZIA e mi basta. Potrei vedere un film ma ne ho visti troppi questa settimana. Mi ricordo che c'è la semifinale mondiale di rugby: Francia contro Galles. Sistemo l'asse davanti al video e comincio a stirare guardando atleti di un quintale che si prendono a paccate per un pallone ovale. Oscar Wilde ha definito la partita di rugby come il modo migliore per tener lontani dal centro città 30 energumeni.
Nel mio caso è il modo migliore perché un casalingo indignato sopporti di dover stirare 7 camicie, 4 paia di pantaloni lunghi, 1 corti e 4 magliette! 
Stirare guardando una partita di rugby(e senza birra!)? Bha!!! 

Nessun commento:

Posta un commento