lunedì 31 ottobre 2011

7.000.000.000

A quanto pare da oggi gli abitanti sulla terra sono sette miliardi. Non so dove sia nato il settemiliardesimo abitante e neanche di che colore abbia gli occhi o di che sesso sia. Non so che lingua parlerà, se parlerà e non so per quanto tempo rimarrà sulla terra. Ma questo non ha una grande importanza, neanche degli altri seimiliardinovecentonovantanovemilioninovecentonovantanovemila so molto. In tutto so abbastanza di una decina di persone che mi stanno vicino e di un'altra novantanina che frequento assiduamente o saltuariamente. Ma neanche di questi so esattamente il colore degli occhi. Non credo che ora gli altri 6999999999 stiano pensando a me come io ora sto pensando a loro(che è poca cosa in ogni caso). E fino a un attimo fa mi ritenevo importante perché pensavo che senza di me non ci potrebbe essere la cifra tonda. Ma mi sono ricordato le statistiche sulle nascite e probabilmente abbiamo già superato la cifra tonda di parecchie unità. Insomma la mia importanza in questo avvenimento è durata una manciata di secondi e ora mi ritrovo solo come prima.(Speriamo che qualcuno torni presto a casa, prima che mi deprima!)

Nessun commento:

Posta un commento