martedì 1 novembre 2011

spese di halloween

Ieri appena uscito dal lavoro, prima di tornare a casa mi sono fermato alla coop. Non vado molto a messa ma forse troppo spesso alla coop. Ero ormai a far la fila alla cassa quando ho visto una signora che mi precedeva appoggiare un cero rosso sul tapis roulant. Un flash mi ha scosso, sono corso a prenderne uno e contemporaneamente ho preso una confezione di caramelle agli agrumi. Mi sono ricordato che era la vigilia di Ognissanti, cioè la serata di Halloween. E così eccomi sulla tramvia con la spesa e nella borsa un cero e delle caramelle per dolcetto o scherzetto. Mi sentivo un po' strano: local e global. Tra i sepolcri di Foscolo e La sposa cadavere di Burton. Cosa avrebbe vinto la tradizione o la novità? Ma ieri sera nessuno mi ha spaventato e così ho regalato tutte le caramelle dimenticandomi del cero. Quello l'ho acceso stasera dopo aver sentito le notizie alla tivù, perché queste sì che mi hanno proprio spaventato!

Nessun commento:

Posta un commento