domenica 13 novembre 2011

coincidenze positive

Venerdì sono partito. Ho preso il treno e mi è successa una cosa strana, una coincidenza. Una coincidenza non di treni ma di ritardi. Infatti il mio treno aveva accumulato due ore di ritardo. Avevo già incominciato a maledire una serie infinita di oggetti e persone quando mi sono accorto che stava arrivando un altro treno, anch'esso in ritardo di due ore. Arrivava perfettamente all'orario nel quale doveva arrivare il mio, solo che non andava a Venezia ma a Milano. Così sono salito e sono arrivato a Bologna dove ho trovato un regionale che mi ha portato a destinazione con pochi minuti di ritardo. Il giorno dopo, sabato, ero a una cena per festeggiare un'amica e mi è arrivato un messaggio con la notizia delle dimissioni di mister B. L'ho detto e tutte le persone presenti hanno aggiunto un brindisi a quelli di rito. Io, però, ho provato una strana sensazione. La stessa che ho provato nel prendere il treno in ritardo. Sì, era un treno ma non era il mio. Così come la notizia delle dimissioni, ero felice della coincidenza dei festeggiamenti ma era in ritardo. Doveva arrivare prima quel treno. Dovevano arrivare prima...al momento giusto ma anche così era una notizia da festeggiare. 

Nessun commento:

Posta un commento