sabato 3 dicembre 2011

bel tempo

Finalmente piove! Questa mattina mia madre mi ha telefonato e quando si è lamentata per la pioggia, io che vedevo dalla finestra una bella giornata di sole, l'ho invidiata. Finite le lamentele sono andato a stendere i panni. Ho chiamato un amico e mi ha detto che andava a mangiare lumache in un ristorante vicino Verona. Ho passato gran parte della mattina in casa. Quando ho visto delle goccioline scivolare sui vetri ho provato un piccolo brivido di piacere. Ho riparato in casa il tappeto e i panni e mi sono preparato. Ho indossato giacca con cappuccio e cappello con il frontino e sono uscito. Che goduria vedere le gocce sostare sul frontino e poi cadere al rallentatore, peccato avere solo asfalto attorno. La pioggia è aumentata, sono tornato a casa di corsa, ho indossato la mantella e ho preso la bici. Com'è bello pedalare in mezzo alla pioggia, raccogliere una pozza d'acqua nell'incavo impermeabile della tela tra  il petto e il manubrio. Sentire l'acqua che si ghiaccia sulle mani. Come stavo bene a scivolare sulle ruote, tutto chiuso nella mia mantella. Mi sentivo molto lumachina! Una frenata! Uno schizzo! Uno spruzzo! Una strana sensazione e alzai gli occhi al cielo per vedere se sopra di me c'erano delle dita che stavano per afferrarmi! Niente dita, per fortuna. Una semplice cascata di gocce.  

Nessun commento:

Posta un commento