mercoledì 21 dicembre 2011

regalo(per il re! E la regina?)

E' un periodo questo in cui si va a caccia di regali. Io non sono un gran cacciatore a dire la verità. Se devo donare qualcosa, lo faccio nell'arco dell'anno. Nei periodi comandati(dell'alto, dal basso, da destra, da sinistra) di solito faccio regali riciclati, in particolare libri che mi sono letto durante l'anno. Sono anche un po' banale visto che li avvolgo sempre in giornali, cioè quotidiani vecchi. Di solito la repubblica e il manifesto. Sono pochi i regali mirati e di solito sono loro a chiamarmi, non so in che altro modo spiegarmi. Ci penso camminando e lasciandomi guidare da un'emozione, da una piccola cosa, una liaison.
Di solito ci vado a sbattere mentalmente. Può essere una piccola cosa, trovata su uno scaffale basso o cercata a lungo e disperatamente. Ultimamente molto cibo lavorato, prodotti poveri. Oppure una cosa importante, secondo me, ricercata, prodotta con fatica. Ma non lo faccio per molte persone, di solito sono le stesse che si ripetono. Non accumulo regali sotto l'albero, forse sono pigro. Oggi ne ho trovati due, per due donne, anche questo è strano per me. Uno è da sottobosco e l'altro è da copertina. Uno sta in una mano, l'altro ci sono volute tre persone per portarlo. Uno l'ho cercato, l'altro l'ho trovato per caso. Eppure ci sono arrivato allo stesso modo,  legando cuore e mente!

Nessun commento:

Posta un commento