domenica 18 dicembre 2011

telerifiuto


Sono un teledipendente. Non smetterei mai di guardare la televisione. Guardo qualsiasi cosa. In qualsiasi momento. Anche adesso, che sto scrivendo, la televisione è accesa. Ora sto guardando Report. La televisione ha accompagnato la mia vita, fin da piccolo. Ora sto guardando un film con Travolta. Era la televisione in bianco e nero che il mondo almeno era a colori. Ora un documentario sulle mondine. Poi la televisione in camera, la mia televisione che lottava con lo stereo, con la radio(libera, che libera veramente). Ora ho messo su Xfactor. La mia televisione, che ha resistito per 23 anni, fino a scoppiare. Pesava un sacco, era faticoso non solo spostarla ma anche buttarla via. Ora, in casa ci sono tre televisioni piatte. Non hanno peso. Sarebbero rimaste due, un numero giusto per quattro persone, se non ne avessi vinta una ad una lotteria. I miei genitori ne hanno 4 in 2! Però due sono catodiche. Dev'essere una cosa genetica. Ultimamente mi attirano tutte le televisioni ai cassonetti. Ce ne sono di tutti i tipi. Un giorno ne ho trovata una sul suo mobiletto con il telecomando a fianco. Mi sono fermato e ho preso in mano il telecomando, era come il primo che  avevo avuto. Inconsciamente ho premuto il bottone per accenderla. Ma non si vedeva niente, eccetto il mio riflesso muto. Ho faticato ad andarmene, sapevo che se mi allontanavo non ci sarebbe stato più nulla. Quello schermo aveva un senso se c'ero io a guardarlo. Ora sembro io a non trovar senso se non davanti alla tivù.  Oggi guardavo queste televisioni ed è spuntato questo merlo. Sono sicuro che è arrivato da dietro le televisioni e non è uscito dallo schermo. Però...  

Nessun commento:

Posta un commento